Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

In occasione di Microsoft Professional Developers Conference, AMD ha annunciato di aver ulteriormente migliorato i servizi di supporto destinati agli sviluppatori, arricchendo il proprio ‘AMD Developer Center’ di Sunnyvale con una nuova infrastruttura server dedicata alle attività di test e sviluppo. A seguito della richiesta da parte di partner e sviluppatori di avere ulteriori strumenti di sviluppo e strumenti di test per la tecnologia AMD64 con la versione beta di Windows XP 64-Bit Edition per 64-Bit Extended Systems, Windows Server 2003 Enterprise Edition per 64-Bit Extended Systems e per la futura versione di Windows denominata "Longhorn", AMD ha esteso i propri ambienti di sviluppo, sia quelli accessibili in-lab che quelli ‘virtuali’ che utilizzano VPN sicure e Remote Desktop Terminal Service.

AMD ha aggiunto ulteriori sistemi server basati sui processori AMD Opteron 246 e 846 e client desktop basati sul nuovo processore AMD Athlon 64. Queste risorse sono a disposizione dei partner che intendono effettuare attività di sviluppo e test.

‘AMD Developer Center’ è stato realizzato per fornire agli sviluppatori hardware e software un accesso globale, sicuro e per 24 ore al giorno ai sistemi basati su processori AMD Athlon 64 e AMD Opteron, dotati di versioni beta di Windows XP 64-Bit Edition per 64-Bit Extended Systems e Windows Server 2003 Enterprise Edition per 64-Bit Extended Systems. Grazie ad ‘AMD Developer Center’, gli sviluppatori possono velocizzare il porting a 64 bit e l'ottimizzazione dei driver, utilizzando le versioni beta dei sistemi operativi Windows a 64 bit.

"Gli sviluppatori si sono immediatamente resi conto dei vantaggi offerti da Windows per 64-Bit Extended Systems, delle straordinarie prestazioni con applicativi a 32 bit così come e della possibilità di indirizzare più di quattro gigabyte di memoria con applicazioni native a 64 bit", ha affermato Marty Seyer, Vice President e General Manager della Microprocessor Business Unit di AMD. "I nostri partner che gestiscono data set di grandi dimensioni, come nel caso di database, o nell’ elaborazione di immagini grafiche complesse, come accade nei videogiochi, nel video editing e nella creazione di immagini 3D, hanno già compiuto incredibili passi avanti".