Tom's Hardware Italia
Case e PC Completi

Antec DA601, un mid tower che arriva dal futuro

Antec ha presentato DA601, un case mid tower dal design futuristico dotato di RGB addressable sul pannello frontale e nelle ventole.

Antec ha ufficializzato DA601, un nuovo case dal design futuristico impreziosito da RGB addressable e pannello laterale in vetro temperato. I led sono presenti sul pannello frontale e formano una X, al cui centro troviamo una ventola Prizm da 120 mm – anch’essa dotata di RGB addressable – nascosta dal design a rete del pannello.

Il case è un mid tower che misura 480 x 220 x 500 mm e che è in grado di contenere anche schede madre E-ATX. Supporta schede grafiche lunghe fino a 400 mm, alimentatori standard ATX fino a 200 mm e dissipatori per la CPU fino a 160 mm.

Oltre alla ventola integrata, nella parte anteriore il telaio offre spazio per altre due ventole da 120 mm, mentre nella parte superiore è possibile installare tre ventole da 120 mm o due da 140 mm. Nella parte posteriore troviamo invece preinstallata una ventola da 120 mm senza nessuna illuminazione.

Il nuovo Antec DA601 offre spazio per due HDD convertibili da 2,5″ / 3,5″, quattro SSD da 2,5″ e sette slot d’espansione. Tornando a parlare di raffreddamento, il case permette anche di installare un radiatore da 360 mm nella parte anteriore, uno da 280 / 360 mm in quella superiore e uno da 120 mm in quella posteriore.

“Il DA601 si basa sull’enorme esperienza accumulata negli anni da Antec nel design di case per gaming con raffreddamento e capacità ulteriormente potenziate” ha dichiarato Jack Wu, General Manager Europe di Antec. “Con un solo pulsante, gli utenti possono avere il controllo di tutti i LED del case (c’è un hub apposito a cui collegarli, ndr), mentre il design del pannello anteriore high-tech fa splendere la tua build come un supereroe”.

Per quanto riguarda la connettività, il pannello I/O offre due USB 3.0 e i classici jack per cuffie e microfono. Il nuovo Antec DA601 è già disponibile all’acquisto a un prezzo di 93 euro, ma per il momento lo trovate solo su Amazon a qualche euro un più.

Cercate qualcosa di simile ma ancora più compatto, magari mini-ITX? Date un’occhiata a questo SilverStone Raven.