Antec P380, nel case full tower c'è spazio per tutto

Antec ha presentato il case full tower P380, un prodotto con spazio sufficiente per installare hardware di fascia alta e un sistema di raffreddamento all'avanguardia. Il prezzo è di 210 euro circa.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Antec ha annunciato la disponibilità del nuovo P380, un case full tower (555 x 223,6 x 557 mm) venduto al prezzo consigliato di 210 euro IVA inclusa e coperto da 3 anni di garanzia. Come altri modelli della serie Performance One, anche questa soluzione è dotata di un doppio strato di materiale fonoassorbente sui pannelli laterali, in modo da attutire la rumorosità delle ventole interne.

Antec P380

Antec P380

Compatibile con le schede madre in formato SSI CEB, E-ATX, ATX, Micro ATX e Mini-ITX, il case offre nove slot di espansione in cui inserire schede video con una lunghezza massima di 465 millimetri e dissipatori della CPU alti fino a 180 mm.

Antec P100 Antec P100
Antec P280 Antec P280

Il case offre anche otto alloggiamenti per i dischi da 3,5" e 2,5", più un alloggiamento slim per eventuali lettori ottici. Per quanto concerne il raffreddamento, Antec permette d'inserire nella parte superiore del case tre ventole da 120 mm o due da 140 mm (l'azienda ne preinstalla due da 140 mm).

Lo stesso numero di ventole, a seconda che si tratti di soluzioni da 120 o 140 mm, si possono installare frontalmente per soffiare aria fredda sui componenti interni. Infine, nella parte posteriore c'è spazio per una ventola da 120 mm dedicata all'estrazione dell'aria calda - anche in questo caso Antec la preinstalla nel case, quindi non dovrete acquistarla a meno che non abbiate qualcosa di migliore con cui sostituirla.

###old3287###old

Poiché questo case si presta a configurazioni hardware di fascia alta, potete installare un radiatore da 360 / 240 mm nella parte frontale oppure in quella superiore. Lo spazio per l'installazione dell'alimentatore è stato ricavato nella parte inferiore dello chassis. Per quanto concerne le porte esterne, Antec ha inserito sul pannello frontale in alluminio due USB 3.0, altrettante USB 2.0 e i classici jack audio in/out.