Antec P9 Window, un mid-tower a cui non manca niente

Antec ha svelato il case P9 Window con ampie possibilità di personalizzazione grazie ai cestelli modulari e le posizioni per inserire ventole o radiatori.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Antec ha presentato il case P9 Window, un nuovo prodotto della linea Performance. Questo mid-tower, realizzato in acciaio e plastica ABS, ha dimensioni di 210 x 465 x 470 mm (W x H x D) e un peso netto di 9,1 chilogrammi.

antec p9 widow 01

Al suo interno si possono installare motherboard in formato mini ITX, micro ATX e ATX, ma soprattutto c'è spazio per 13 unità di archiviazione, grazie a tre alloggiamenti da 5,25 pollici, otto spazi per hard disk da 3,5 pollici (compatibili con soluzioni da 2,5 pollici), un ulteriore vano da 3,5 pollici (all'interno di un alloggiamento da 5,25 pollici) e due slot da 2,5 pollici dedicati agli SSD.

antec p9 widow 02

Il case offre otto slot di espansione (per schede video fino a 430 mm, a patto di rimuovere alcuni cestelli degli hard disk) e come gli altri prodotti della linea Performance punta a garantire un'ampia configurabilità sul fronte del raffreddamento. Il P9 Window è dotato di due ventole frontali e una posteriore, tutte da 120 mm. Si possono montare tre ventole da 120 mm oppure due da 140 mm nella parte superiore, più una da 120 mm sul fondo. Infine è possibile installare due ventole da 120 mm sulla gabbia degli hard disk.

antec p9 widow 03

Chi predilige il raffreddamento a liquido ha diverse opzioni: può inserire un radiatore da 240 mm frontalmente oppure uno da 240, 280 o 360 mm nella parte superiore. Il case include supporti di montaggio per pompa e radiatore e permette di spostare / rimuovere gli alloggiamenti dei dischi per garantire il passaggio delle pompe del raffreddamento a liquido.

antec p9 widow 04

Antec ha posto filtri dell'aria lavabili davanti alle ventole frontali e nel comparto dell'alimentatore. La parte inferiore dello chassis può scorrere all'esterno per facilitare l'accesso. All'esterno Antec inserito due porte USB 3.0, due 2.0 ed due controller per le ventole con interruttore a tre posizioni. Il P9 Window è disponibile da subito al prezzo di 98 euro IVA inclusa.

Antec P380 Antec P380