Antec Three Hundred Two, il mid-tower per SLI e CrossFire

Il Three Hundred Two di Antec è un case per appassionati di gaming, anche per coloro che hanno sistemi multi-GPU. Offre un buon insieme di ventole e un design semplice per il montaggio dei componenti.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Antec ha presentato il case mid-tower Three Hundred Two dedicato ai videogiocatori dotati di schede madre ATX, microATX o Mini-ITX. Il nuovo prodotto, con dimensioni di 513 x 229 x 471 mm e peso netto di 6,9 chilogrammi, è progettato per massimizzare il raffreddamento dei componenti.

Per questo motivo troviamo un pannello frontale perforato, una ventola posteriore TwoCool da 120mm e una superiore TwoCool da 140mm. Ci sono anche due vani frontali per ventole da 120 mm (opzionali), un vano laterale per ventola da 120 mm (opzionale) e un vano dietro il vassoio della scheda madre, che può ospitare una ventola da 120 mm.

Il Three Hundred Two permette l'installazione di schede grafiche con lunghezza sino a 31,8 cm, e grazie agli otto slot di espansione supporta configurazioni multi-GPU per sistemi SLI a 3 vie e AMD CrossFireX a 4 vie.

###old1379###old

Il Three Hundred Two ha un filtro aria rimuovibile e lavabile per l'alimentatore e offre un sistema di gestione dei cavi che comprende quattro fori passacavi e tre centimetri di spazio dietro il vassoio della scheda madre. Non mancano fori per il supporto di soluzioni di raffreddamento a liquido.

Sul nostro canale YouTube la videorecensione di un altro case Antec, il Solo II

Per chi assembla il proprio PC, il montaggio facilitato è dal sistema tool-less implementato per i tre vani da 5,25" e i sei da 3,5". Presenti anche due vani da 2,5". Sulla parte frontale troviamo due USB 3.0 e i classici jack audio In/Out. Il Three Hundred Two sarà disponibile in Italia dai primi giorni di febbraio a un prezzo di 79,90 euro.