AOC Agon AG352QCX, 35 pollici curvo perfetto per i gamer

AOC Agon AG352QCX è un 35 pollici curvo con diverse caratteristiche tecniche che lo rendono ideale per i videogiocatori.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Agon AG352QCX è l'ultimo monitor di AOC dedicato ai giocatori. Caratterizzato da un design aggressivo, con linee essenziali, cornice sottile e un look futuristico, l'AOC Agon AG352QCX racchiude in sé diverse caratteristiche tecniche molto interessanti per chi è appassionato di videogiochi e trascorre molte ore davanti al monitor.

test2

Parliamo di uno schermo con diagonale di 35 pollici e rapporto 21:9, con superficie fortemente curva (il raggio di curvatura è di 2000 mm), che aumenta la sensazione di profondità e contribuisce a trasmettere una maggiore immersività. La risoluzione è pari a 2560 x 1080 pixel con un refresh rate di 200 Hz e tecnologia Adaptive-Sync (compatibile con FreeSync in un range compreso tra 30 e 200 Hz), che aiuta a diminuire difetti d'immagine come tearing, stuttering o blur. La modalità AOC Low Input Lag, per esempio, bypassa la maggior parte dell'elaborazione video e, quindi, permette l'esecuzione istantanea degli input provenienti da mouse, tastiera e gamepad.

Tra le altre caratteristiche vanno segnalate poi ancora una luminosità di 300 cd/m2, un rapporto di contrasto di 2000:1, con contrasto dinamico pari a 50M:1, un angolo di visione sia in orizzontale che in verticale di 178° e un tempo di risposta di 4 ms GtG.

test

Il pannello utilizzato assicura infine una copertura pari al 100% della gamma colore sRGB. L'AOC Agon AG352QCX inoltre è dotato anche di attacchi VGA, DVI Dual Link, HDMI 2.0 e DisplayPort 1.2ad, oltre che di due porte USB 3.0, Audio out/in, Microphone in/out e di due speaker da 5W ciascuno. La tecnologia AOC Shadow Control infine schiarisce le zone eccessivamente scure dell'immagine e scurisce parti luminose senza influenzare il resto dello schermo. AOC AGON AG352QCX arriverà nei negozi a partire da dicembre 2016 per al prezzo consigliato di 799 euro.