AOpen XCcube: il mini PC da salotto

L'XCcube è la prima esperienza nel mondo dei mini PC di AOpen, specialista in schede madri e schede video. Il punto di forza di questo mini barebone è senz'altro l'estetica, però ci sono dei dettagli da raffinare per giungere a un prodotto maturo: scopriteli con noi.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

AOpen: un mini PC da salotto

Il futuro del mercato informatico non è più un segreto, almeno per quanto riguarda le dimensioni dei componenti che entreranno nelle nostre case. Ormai, quasi tutti i produttori di motherboard hanno tra la propria linea di prodotti almeno un Mini-PC, e anche AOpen sta curando la propria idea di Barebone, presentando un nuovo modello a rinfoltire la propria schiera di proposte.

Conosciuta maggiormente per le sue schede madri e video, senza dimenticare le innumerevoli periferiche, ha prodotto un Barebone che abbina concetti essenziali a un look elegante, che lo rende l'ideale per essere messo in mostra nei nostri salotti.

L'XCcube è disponibile sia nella versione per processori Intel che AMD, nel colore nero o bianco. Noi abbiamo testato quella per AMD Athlon XP.