App fotografiche per iOS 8, il meglio e il peggio

Diamo uno sguardo da vicino ad alcune delle molte applicazioni presenti sull'App Store dedicate alla fotocamera. Questa lista include anche i peggiori della classe, per capire da cosa stare lontani.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Introduzione

Tra le tante novità di iOS 8 (iOS 8, tutte le novità) una delle più evidenti sta nella possibilità di controllare manualmente i parametri della fotocamera, come la velocità dell'otturatore, la messa a fuoco e la sensibilità ISO. Queste possibilità sono disponibili anche su modelli precedenti agli iPhone 6 (iPhone 6, il migliore di sempre. La nostra recensione) e iPhone 6 Plus.

Questi nuovi strumenti tuttavia non sono accessibili semplicemente avviando l'applicazione predefinita per fare fotografie. Apple ha infatti deciso di mantenere questo strumento il più semplice possibile, e per avere accesso alle novità bisogna installare un'applicazione di terze parti che le sfrutti. La scelta è piuttosto ampia, ma abbiamo selezionato alcune app che dovrebbero valere come esempio anche per tutte le altre.