Apple Battery Charger è il primo caricabatterie progettato nei laboratori di Cupertino. Svelato online sul sito ufficiale come se fosse un prodotto rivoluzionario, il gingillo include sei batterie stilo NiMH AA ricaricabili.
Apple Battery Charger
Per quanto possa sembrare un prodotto banale ancora una volta è uno splendido esempio di comunicazione marketing ben congeniata. "È il primo caricabatterie progettato da Apple. Ricarica velocemente e senza sprechi. E include sei batterie stilo, per non lasciare mai a secco gli accessori wireless del tuo Mac", si può leggere in primo piano sulla pagina Web correlata.
Quattro gli elementi chiave: Più carica meno sprechi, La carica intelligente, È pieno di energie e non le perde per strada, Bello e ben inserito. In pratica pare che abbia un consumo passivo inferiore alla media, funziona bene (parola di Apple!), le sue batterie funzionano bene e infine è bello come gli altri dispositivi della mela.
Mai vista una batteria Apple, eh?
Apple chiede 29 euro per il Battery Charger. Neanche tanti se si considerano i prodotti analoghi di mercato. La domanda pero è una: sulle batterie ci sarà il simbolo della mela?