Apple ha fame di Intelligenza Artificiale: 2 acquisizioni in pochi giorni

Apple ha acquisito due aziende specializzate in Intelligenza Artificiale. L'obiettivo è integrare nei propri dispositivi funzioni più avanzate.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Apple apre il portafogli per equipaggiarsi al meglio nel settore dell'intelligenza artificiale. Stando a quanto riportato da Bloomberg due aziende sono diventate di proprietà di Apple in soli quattro giorni. L'ultima in ordine di tempo è Perceptio, società che sta sviluppando una tecnica che dovrebbe permettere ai telefoni di identificare immagini usando l'Intelligenza Artificiale.

tim cook 277

L'altra acquisizione è AI: VocalIQ, un'azienda con sede nel Regno Unito che sta lavorando al modo per far capire meglio ai computer il linguaggio umano. Un lavoro che verrebbe utile per esempio per consentire a Siri d'intrattenere conversazioni più naturali con gli utenti.

Leggi anche: Rivoluzione AI: il nostro sogno più grande

Ricordiamo che Apple non è l'unica azienda che sta cercando di rafforzare il suo know how nel campo dell'IA: le prospettive d'impiego per queste tecnologie fanno gola anche a Microsoft, Google, Facebook e altri per lo sviluppo di nuove tecnologie.

Intelligenza artificiale. Un approccio moderno: 1 Intelligenza artificiale. Un approccio moderno: 1
Intelligenza Artificiale - Le basi Intelligenza Artificiale - Le basi
Intelligenza artificiale. Un approccio moderno: 2 Intelligenza artificiale. Un approccio moderno: 2