Apple MacBook 13: prestazioni

Recensione - Test dell'Apple MacBook da 13,3", con processore da 2,3 GHz e unità SSD da 128 GB.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Prestazioni

Ancora una volta, purtroppo, non siamo riusciti a ottenere periferiche esterne con connessione Thunderbolt; rinviamo nuovamente al futuro, e per ora ci accontentiamo delle specifiche pubbliche per questa nuova porta, che offre una banda passante fino a 10 Gb/s bidirezionali. 

Apple MacBook Pro 13 Early 2011 - Geekbench

Geekbench, il tradizionale benchmark dedicato ai Mac, non dice molto. Ci permette però di comparare le varie CPU messe a disposizione da Apple sulla nuova linea, anche rispetto ai modelli passati. Il MacBook Pro testato mostra di avere circa la metà delle prestazioni rispetto al modello più potente testato qualche settimana fa, e non troppo inferiori rispetto al modello da 13 pollici con processore Intel Core i7. 

L'unità SSD offre miglioramenti sensibili anche a occhio nudo. A partire da un sistema operativo che si avvia in circa 30 secondi. Un vantaggio che si ritrova anche nell'avvio delle applicazioni, e nel caricamento dei dati.

Naturalmente il nuovo processore Sandy Bridge da 2,3 Ghz è il principale responsabile delle buone prestazioni di questo computer, insieme ai 4 GB di RAM. Se per qualcuno non fossero sufficienti, se ne possono aggiungere altri quattro, per 200 euro, al momento dell'ordine.