Autonomia e temperatura

Recensione - Test del MacBook Air da 11 pollici con Ivy Bridge, il nuovo ultrasottile di fascia bassa di Apple con prestazioni e autonomia di buon livello. Peccato per l'SSD troppo poco capiente.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Autonomia e temperatura

Con Mac OS X e la configurazione standard di Apple abbiamo registrato un'autonomia di 3 ore e 25 minuti nella riproduzione di contenuti DivX dall'unità SSD, che è superiore a quella del MacBook Air da 11" della generazione precedente. Come sempre abbiamo ripetuto la prova anche sotto Windows 7, installato in una partizione BootCamp per poter confrontare i risultati usando gli stessi benchmark: non ci sono state differenze nella prova di riproduzione DivX.

Con la stessa modalità di prova abbiamo eseguito anche il test di autonomia nella produttività generale, dove il punteggio è stato decisamente migliore rispetto all'Air di vecchia generazione, ma lievemente inferiore a quelli dei sistemi Wintel. La buona notizia è la ricarica della batteria, che da "abbastanza buona" passa a "ottima": poco più di due ore, contro le tre ore e oltre degli altri prodotti a confronto.

Apple MacBook Air 11" 2012 - Autonomia con scenario di produttività

Apple MacBook Air 11" 2012 - Riproduzione file compresso DivX

Apple MacBook Air 11" 2012 - Ricarica