Apple Magic Trackpad, quanta colla burina

iFixit ha scoperto che l'Apple Magic Trackpad gode di un assemblaggio vecchio stile: tanta la colla utilizzata. Confermate la presenza dei chip Broadcom BCM2042 e BCM5974 già presenti su altri dispositivi Apple per wireless e multi-touch.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

iFixit ha smontato anche il nuovo Apple Magic Trackpad, scoprendo che a Cupertino amano giocare con la colla. Il trackpad multi-touch infatti, sebbene si distingua per l'uso di alluminio e vetro, nell'assemblaggio punta (quasi) tutto sul collante

Apple Magic Trackpad

"Questa operazione non è per deboli di cuore", hanno scritto gli specialisti di iFixit. "Abbiamo dovuto fare un ampio uso di calore, plettri e strumenti plastici per procedere".

Apple Magic Trackpad - clicca per ingrandire

Una volta rimossa la scheda hanno individuato il chip Broadcom BCM2042 (lo stesso del Magic Mouse) che si occupa della connessione wireless. La funzione multi-touch invece si deve al chip BCM5974, già presente su iPhone, iPod touch e MacBook Air. SST25WF020 invece "mette a disposizione i 2 Mbit di memoria Flash seriale".

*Vorrei sottolineare non c'è nessuna intenzione di insultare nessuno. Consentitemi un po' di leggerezza estiva..., per chi non l'avesse capito il parallelo è con la frase "stamo a fa la colla", del video virale del momento.