Apple prepara un nuovo MacBook Air?

Dopo l'aggiornamento del MacBook bianco di ieri, si vocifera su nuove caratteristiche dell'Air. Si ipotizza persino un nuovo modello.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Circolano nuove indiscrezioni sul prossimo aggiornamento del MacBook Air (recensione), prodotto simbolo, insieme all'iPhone, della casa di Cupertino.

La novità più rilevante, se sarà confermata, sarà l'integrazione di un modem 3G direttamente nel portatile, una scelta che confermerebbe le ipotesi che avevamo fatto tempo fa.

Si parla anche di un prezzo minimo tra i 1300 e i 1500 dollari, che potrebbero significare una (poco probabile) riduzione di prezzo generale, o anche l'introduzione di un nuovo modello, che porterebbe a tre il totale degli allestimenti disponibili per questo prodotto.

 

La configurazione standard potrebbe, a quanto pare, ricevere ulteriori miglioramenti: per l'archiviazione Apple potrebbe passare ad un'unità SSD, e non è da escludere l'inclusione di un modulo GPS.

Diamo il benvenuto all'SSD, perché l'attuale versione è davvero penalizzata dal disco rigido tradizionale, che ne riduce, molto, tutte le potenzialità. Restano, però, ipotesi tutte da confermare.

Apple ieri ha rivisto anche il suo portatile più economico, il MacBook bianco, aggiornando la CPU, che passa da 2 a 2,13 GHz, la RAM (da 667 a 800 MHz) e aumentando la capacità dell'hard disk. Il prodotto mantiene lo stesso prezzo, nonostante sia stata migliorata anche l'autonomia, stando alle dichiarazioni dell'azienda.