Risultati Benchmark: Call Of Duty: MW3 e Metro 2033

Recensione - Test delle APU AMD Trinity della serie A, A10-5800K e A8-5600K, a confronto con le soluzioni Core i3 di Intel con HD Graphics, in particolare Core i3 3225 e i3 3220. È possibile giocare in Full HD con la grafica integrata nei processori?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati Benchmark: Call Of Duty: MW3 e Metro 2033

Le versioni console di Modern Warfare 3 rimangono più popolari rispetto a quella PC, ma ricordate che giocare su Xbox 360 significa accontentarsi di una risoluzione decisamente inferiore. Abbiamo eseguito il benchmark di questo gioco con Fraps, registrando 60 secondi del primo livello giocabile.

Modern Warfare 3

Modern Warfare 3

Clicca per ingrandire

Ci sono buone notizie. Tutte le nostre configurazioni sono facilmente in grado di offrire oltre 30 fps. Persino il Core i3 3220 è in grado di raggiungere i 44 fps minimi. Date le modeste impostazioni per quanto concerne la qualità dell'immagine, c'è ampio spazio per aumentare i dettagli o applicare l'anti-aliasing. Call of Duty è un gioco DirectX 9 famoso per il suo motore grafico leggero.

Mentre il frame rate medio del Core i3 3225 è maggiore dell'8,9% rispetto a quello del 3220 - ci saremmo aspettati di più, e questo ci suggerisce un probabile collo di bottiglia del processore - Fraps ha registrato un frame rate minimo inferiore. Potrebbe però essere semplicemente una conseguenza di una sospetta limitazione della piattaforma o di un breve blocco.

Si può anche notare come i risultati dei nostri due chip AMD siano virtualmente identici. Questa è un'ulteriore prova di un collo di bottiglia della CPU, poiché le APU hanno un hardware grafico diverso e dovrebbero offrire prestazioni differenti.

Metro 2033

Metro 2033

Clicca per ingrandire

Metro 2033 è uno dei giochi più pesanti che proviamo e ci dà alcune buone notizie, anche se la maggior parte sono cattive. Quelle buone sono che ognuno di questi processori scala nel modo che ci saremmo aspettati. Il carico di lavoro grafico di Metro è di gran lunga migliore nel mettere sotto torchio le risorse grafiche delle soluzioni Intel e AMD.

La sfortuna è che persino con le impostazioni DirectX 11 più basse, nessuno dei nostri quattro chip è in qualche modo vicino a offrire prestazioni giocabili a 1920x1080.