Risultati Benchmark: DiRT Showdown

Recensione - Test delle APU AMD Trinity della serie A, A10-5800K e A8-5600K, a confronto con le soluzioni Core i3 di Intel con HD Graphics, in particolare Core i3 3225 e i3 3220. È possibile giocare in Full HD con la grafica integrata nei processori?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati Benchmark: DiRT Showdown

DiRT Showdown ci mostra che tre dei quattro processori provati sono in grado di gestire questo gioco di guida con frame rate giocabili. Il Core i3 3225 non si comporta poi tanto male.

Inoltre, a differenza di WoW, la diversità nei dettagli grafici non è così incredibilmente ovvia. Persino con dettagli Ultra Low, con tutto disattivato, DiRT Showdown è godibile. Abbiamo generato inoltre risultati e immagini usando altre due impostazioni esigenti. I maggiori dettagli rendono il gioco migliore, ma non abbiamo visto molta differenza tra impostazioni medie e alte.

Showdown Ultra Low

Dirt Showdown dettagli minimi - Clicca per ingrandire

Che tipo di impatto hanno queste impostazioni superiori sulle prestazioni? Con quella media, entrambi i processori Intel non offrono prestazioni giocabili e l'A8-5600K è al limite. L'A10-5800K ha ancora qualche margine, anche se 30 fps minimi è quanto siamo disposti ad accettare, non meno.

Showdown Medium

Dirt Showdown dettagli medi -Clicca per ingrandire

Showdown High

Dirt Showdown dettagli alti -Clicca per ingrandire

Anche se si trova al di fuori dei parametri di questo articolo, facciamo notare che questo è il tipo di situazione in cui un overclock della memoria ha un sacco di senso. Un rapido salto a 1833 MHz potrebbe consentire a tutte le APU A8 di offrire prestazioni pienamente giocabili. A differenza dell'incremento di frequenza del processore, un overclock della memoria può produrre un facile aumento delle prestazioni tra il 5 e il ??10 percento senza un sensibile incremento di temperatura o rumorosità nel sistema.

Passando ai dettagli alti anche il modello A10 va in grande difficoltà. Ancora peggio, Showdown si blocca con una schermata nera con entrambi i processori Intel fino a quando non abbiamo chiuso tutto attraverso il Task Manager.

Forse dovremmo essere impressionati dal fatto che solo uno dei 10 giochi hanno portato a un blocco con processori di questa categoria e solo con l'impostazione di dettagli più alta.