Prestazioni di I/O in RAID 6

I drive basati su memoria flash, gli SSD, sono in grado di offrire prestazioni eccezionali, irraggiungibili per qualsiasi HDD meccanico. Offrono benefici evidenti, con consumi in continua diminuzione. A fronte di prezzi stratosferici, i dischi SSD possono essere la risposta ai problemi d'archiviazione, in quelle situazioni dove le prestazioni contano più di tutto.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Prestazioni di I/O in RAID 6

Abbiamo deciso di includere anche le prestazioni RAID 6, il che significa un raddoppio della ridondanza. Il RAID 5 crea un'informazione di parità per le informazioni immagazzinate su sette hard disk, e le immagazzina nell'ottavo disco, alternando il disco di parità per evitare di immagazzinare tutte le informazioni di parità in un unico disco; il RAID 6, invece, crea due insiemi di parità, aumentando il livello di sicurezza in caso di danneggiamento di un disco, e riducendo ulteriormente la capacità.

La prestazione di I/O per il MemoRight è ancora superiore, ma questo volta solo di 1,5 / 2,5 volte. Chiaramente, il doppio della ridondanza ha il suo impatto sulla prestazione di I/O con il RAID 6, ma i dischi flash sono ancora la miglior scelta, sebbene le prestazioni migliori si scontrino con un costo ampiamente superiore e una capacità ridotta.