Firmware X79A-GD45 - 8D

Test - Abbiamo provato sei schede madre con chipset Intel X79 Express.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Firmware X79A-GD45 (8D)

Gli overclocker solitamente sanno quali impostazioni vogliono modificare, ma i principianti non sempre. Forse per questo MSI differenzia le impostazioni più rilevanti da quelle secondarie usando un carattere più o meno grande.

Tutte le frequenze primarie e i controlli di tensione sono nel menù OC principale che include base clock, rapporto chipset (Clock Strap), moltiplicatore CPU e rapporto DRAM.

Tensioni di CPU Core, CSA, VTT e PLL sono tutte modificabili.

Se non si specifica manualmente la tensione CPU, si possono cercare prestazioni leggermente migliori con lo schema di tensione standard di Intel e l'opzione separata Override Voltage. La tensione DIMM è regolabile a coppie di canali, mentre la tensione di riferimento DIMM è ulteriormente divisa in impostazioni single-channel.

Il nostro obiettivo era trovare semplicemente un limite di stabilità, con tutti i core sotto carico, e per raggiungerlo è bastato impostare il rapporto base a 47x nel menù principale, spingendo la CPU a 4,7 GHz.

I timing primari e secondari sono modificabili dal sottomenù Advanced DRAM Configuration. I timing corrispondono ai valori XMP dei nostri moduli.