Storage

Asus FX, l’hard disk esterno con LED RGB arriva in Italia

Asus ha annunciato l’arrivo in Italia del nuovo hard disk esterno Asus FX HDD, una soluzione da 2,5″ equipaggiata con la tecnologia di illuminazione RGB Aura Sync.

Il nuovo disco esterno si aggiunge alla già estesa gamma di prodotti compatibili con Aura Sync, con i quali può sincronizzare la propria illuminazione, dando così la possibilità di personalizzare integralmente la propria postazione.

Disponibile nelle capacità di 1 e 2 TB, il nuovo Asus FX offre connettività USB 3.1 Gen 1 a 5 Gbps e cifratura opzionale AES a 256 bit per proteggere i dati con una password personalizzabile.

Asus FX HDD sfoggia un design futuristico: la finitura esterna presenta una texture con effetto metallo spazzolato per aggiungere un ulteriore tocco di stile, assicurando un’impugnatura sicura contro cadute accidentali e, contemporaneamente, evitando sgradevoli tracce di impronte.

Per garantire protezione dei dati dalla minaccia di virus e ransomware, ASUS FX HDD è corredato da un software di backup. Quest’ultimo include lo scheduling automatico dei salvataggi da PC, social media, cloud storage e dispositivi mobili connessi via wireless.

Asus FX HDD arriva sul mercato a 99,90 euro nella versione da 1 TB e 129,90 euro in quella da 2 TB.