Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Segue il comunicato di Asus.

ASUSTeK presenta il nuovo AP1720-E1, la soluzione per server e workstation con architettura dual-processor con il case più piccolo tra le proposte attualmente sul mercato.

In dimensioni estremamente contenute (43,1x 22x 51cm), paragonabili a quelle di un PC desktop di formato standard, ASUS AP 1720-E1 racchiude un¹architettura dual-Intel Xeon fino a 3,06 GHz basata su chipset Intel 875P, fino a 8 dischi SCSI 15.000 rpm hot- swappable e 2+1 alimentatori ridondanti da 740 W per garantire la massima sicurezza dei dati.

Grazie alla struttura che, nonostante le dimensioni ridotte, permette di avere uno spazio di 6 mm tra gli hard disk, incrementando il ricircolo dell¹aria, la nuova soluzione di ASUS offre il massimo anche in fatto di stabilità del sistema. La presenza di un¹unica ventola, in grado di regolare automaticamente la velocità in base al carico di lavoro, garantisce, inoltre, una bassissima rumorosità.

ASUS AP 1720-E1 si distingue anche per le ampie possibilità di espansione, supportando 4 hard disk fissi o hot- swappable e consentendo di aggiungere 4 ulteriori dischi. Grazie ad uno speciale kit è possibile, inoltre, trasformare il nuovo barebone ASUS in rack 5U.