Tom's Hardware Italia
Accessori PC e Gaming

ASUS ROG Balteus Qi, il tappetino che ti ricarica il mouse

Per i gamer professionisti, o che comunque partecipano a gare e tornei, avere un mouse che sia al tempo stesso wireless ma dotato di grande autonomia è fondamentale, perché riduce il tempo in cui il dispositivo è inutilizzabile. Per questo al Computex ASUS ha presentato un tappetino e un gaming mouse: Balteus Qi e Gladius II. […]

Per i gamer professionisti, o che comunque partecipano a gare e tornei, avere un mouse che sia al tempo stesso wireless ma dotato di grande autonomia è fondamentale, perché riduce il tempo in cui il dispositivo è inutilizzabile. Per questo al Computex ASUS ha presentato un tappetino e un gaming mouse: Balteus Qi e Gladius II.

Il primo è un pad che misura 370 x 320 mm, in grado di offrire ampio spazio di movimento, ricaricando al contempo il mouse mentre si gioca grazie al supporto alla tecnologia Qi.

carobalteus 678x452

Dotato di una finitura in micro-texture che garantisce altissima precisione senza ostacolare fluidità e velocità dei movimenti, Balteus Qi offre anche un sistema di illuminazione Aura Sync RGB a 15 zone individualmente configurabili per la massima personalizzazione. Presente anche un pulsante per effettuare variazioni al volo e una porta USB 2.0 pass-through per connessioni rapide.

asus 2018 rog computex mouse

Gladius II invece è la versione wireless del modello precedente. Si tratta di un mouse ottico con sensore Pixart da 16.000 DPI, perfettamente sincronizzati a schermo grazie alla doppia connessione selezionabile dall'utente, Bluetooth o a quella wireless da 2.4 GHz a bassissima latenza (1 ms).

Anche il mouse è dotato di sistema di illuminazione Aura Sync RGB, mentre il design ergonomico è stato sviluppato in collaborazione con gamer professionisti. Al momento ASUS non ha fornito indicazioni precise su data di commercializzazione e prezzi di ROG Balteus Qi e Gladius II.


Tom's Consiglia

Volete un gaming mouse top gamma? C'è l'ASUS ROG P503.