Accessori PC e Gaming

Asus ROG Sica, il mouse gaming con sensore da 5000 DPI

L'Asus ROG Sica è il nuovo mouse gaming dell'azienda di Taiwan. Svelato in occasione del CES 2015, ora è stato annunciato ufficialmente, con tanto di dati tecnici che permettono di scoprire qualcosa in più su questa periferica.

ROG Sica gaming mouse

Il marchio ROG suggerisce che si tratti di un prodotto indirizzato ai giocatori, e il sensore ottico da 5000 DPI (130 pollici al secondo di velocità e accelerazione di 30g) sembra confermare che questo mouse abbia le carte in regola per gli appassionati di videogame.

La connettività è affidata a un cavo con connettore USB 2.0 placcato in oro, mentre le dimensioni di 115 x 62 x 39 millimetri e un peso di 117 grammi lo rendono un dispositivo che dovrebbe essere piccolo e maneggevole.

ROG Sica gaming mouse 01

Nulla di sconvolgente per quanto riguarda il design (ambidestro), con colorazione nera e logo pulsante Asus ROG. Completano la panoramica i piedini in Teflon a basso attrito e la possibilità di cambiare switch e di personalizzare la resistenza dei click senza rimuovere la scocca.

Insieme al ROG Sica Asus ha annunciato anche l'arrivo del ROG Whetstone, un tappetino in silicone spesso 2 mm e con un motivo in rilievo per migliorare la precisione. Asus spiega che grazie al rivestimento water-resistant è possibile lavarlo e asciugarlo facilmente, mentre per portarlo in giro è sufficiente arrotolarlo.

ROG Whetstone gaming mouse pad

L'azienda non ha ancora annunciato prezzi e disponibilità, rimanete sintonizzati per ulteriori informazioni.