Monitor

Asus ROG Strix XG27WQ, nuovo monitor curvo per videogiocatori

La divisione ROG di Asus ha annunciato un nuovo monitor, il ROG Strix XG27WQ. Si tratta di un monitor curvo da 27” in formato 16:9 dedicato in particolar modo ai videogicatori. Infatti, fra le peculiarità di questo monitor spiccano i 165 Hz e iltempo di risposta pari a 1 ms.

Il resto delle specifiche, invece, comprende un pannello VA WQHD e una copertura sRGB del 125% e DCI-P3 del 92%. La luminosità massima è pari a 450 cd / m², il rapporto di contrasto tipico è di 3000:1, gli angoli di visione sono pari a 178 gradi e c’è il supporto alle tecnologie Adaptive Sync, FreeSync Premium Pro e HDR400.

Asus ha integrato all’interno del ROG Strux XG27WQ alcune tecnologie per migliorare l’esperienza di gioco ed altre per salvaguardare la vista. Fra queste troviamo Trace Free Tecchnology, Extreme Low Motion Blur Technology, Asus Shadow Boost, Asus GameBoost, GameFast Input Technology, Asus GameVisual, LowBlue Light e Flicker Free. Inoltre, il monitor viene spedito dalla fabbrica con un rapporto di calibrazione.

Lato connettività troviamo due connettori HDMI 2.0, un connettore DisplayPort 1.2, un connettore USB 3.0 e il jack da 3.5mm per l’audio. Sul retro troviamo anche un design circolare con il sistema di illuminazione RGB Asus Aura Sync.

Asus non ha ancora comunicato informazioni inerenti a disponibilità e prezzi di vendita.

Processore Intel di decima generazione e scheda video Nvidia a meno di 700? MSI Modern 14 A10M-446XIT, disponibile su Amazon.