Asus U31, sottile e perfetto per il multimediale

Si chiama U31 il nuovo notebook ultrasottile di Asus che pesa 1,88 Kg e include un display da 13,3 pollici. La grafica consente di usare applicazioni multimediali, ma non di giocare.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Asus ha annunciato la disponibilità del notebook ultrasottile U31, caratterizzato da un peso di 1,88 Kg e da un display HD da 13,3 pollici retroilluminato a LED. Il rivestimento della base è affidato a un materiale plastico nero con trattamento antigraffio, che esteticamente imita l'alluminio spazzolato, ripreso anche sul poggiapolsi. La configurazione si basa su architettura Intel e prevede i processori Core i5 e i3, affiancate dalla grafica Nvidia GeForce GT415M supportata da 1 GB di memoria dedicata.

Asus U31

È presente supporto alla tecnologia Nvidia Optimus, quindi oltre al chip grafico dedicato è presente anche l'integrato di Intel, che si alterna in modo automatico nella visualizzazione delle immagini in funzione delle applicazioni in uso. Il sottosistema grafico così configurato, insieme alla tecnologia  proprietaria Super Hybrid Engine, dovrebbe portare l'autonomia a un massimo di 10 ore, stando ai dati dichiarati dal produttore.

Il chip grafico di fascia medio bassa supporta le librerie DirectX 11, quindi ci si aspettano prestazioni sufficienti per eseguire le applicazioni multimediali e tutte quelle attività che richiedono un contributo grafico, fatta eccezione per i giochi.

I prezzi al pubblico per l'Italia partono da un minimo di 799 euro IVA inclusa aseconda delle configurazioni; i prezzi comprendono l'ormai abitualegaranzia di due anni con formula di pick up & return, che prevedeil ritiro e la riconsegna a domicilio del prodotto da riparare tramiteun corriere gratuito. Non manca la solita assicurazione kasko contro idanni accidentali, valida per il primo anno.

###old575###old