Asus va a gonfie vele nel mercato dei monitor gaming

Asus ha una quota del 40% nel settore dei monitor da gioco. A scriverlo è il taiwanese Digitimes citando fonti industriali.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Secondo quanto riportato dal taiwanese Digitimes, Asus ha una quota di mercato del 40% nel comparto dei monitor da gioco di fascia alta. Il successo dell'azienda, non solo di numeri ma anche d'incassi, ha tuttavia attratto le attenzioni di concorrenti come Acer, BenQ e ViewSonic, in procinto d'intensificare la battaglia per ottenere l'attenzione dei consumatori.

asus rog pg348q

Il gaming e tutto ciò che vi ruota attorno è infatti un mercato in forte espansione e ad alto margine, motivo per cui molte aziende stanno lavorando per avere una presenza in quella che solo pochi anni fa era considerata una nicchia. Le fonti del Digitimes affermano che le consegne mondiali di monitor da gioco raggiungeranno 800 mila unità nel 2015, con Asus a fare la voce grossa in Europa, Nord America e Taiwan.

"Si stima che le consegne di monitor Asustek cresceranno del 30% nel 2015 e continueranno a salire nel 2016 con i modelli gaming che peseranno per il 10-15% sul volume. Asus ha intenzione di presentare un monitor da 34 pollici di fascia alta il prossimo gennaio con un prezzo di 1000 dollari", conclude il Digitimes, facendo forse riferimento al ROG Swift PG348Q visto all'IFA e che si fa attendere più del previsto.

Asus MG279Q Asus MG279Q