Catalyst 10.3, continua

Tutte le novità introdotte con i nuovi driver ATI Catalyst 10.2 e 10.3.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Catalyst 10.3, continua

Gruppi di più monitor

A breve potremo vedere configurazioni a sei monitor con una singola scheda grafica. I Catalyst 10.2 permetteranno di creare più gruppi Eyefinity (3x1 e 3x1, per esempio, se avete di fronte una configurazione 3x2).

Entrambi gli schermi sono U2410s, abbiamo impostato temperature di colore differenti per mostrarvi l'impostazione per-display - clicca per ingrandire

Passare tra configurazioni di schermo

Usando i profili, i driver 10.3 dovrebbero permettere di passare tra le varie modalità con degli hotkeys. Se con lo stesso PC, giocate e lavorate, passare velocemente da una modalità all'altra, senza riconfigurare ogni volta tutto è sicuramente una bella comodità.

Una finestra aperta su un singolo schermo in modalità Eyefinity - clicca per ingrandire

Massimizzata, non molto bene - clicca per ingrandire

In una griglia usando HydraVision - clicca per ingrandire

Driver stereoscopici 3D

Questo è il primo driver ATI a supportare la tecnologia stereoscopica, anche se prodotti di terze parti, come iZ3D sono anni che funzionano con le schede ATI. L'azienda ha detto che i driver Direct3D sono ora in grado di produrre immagini stereo a 120 Hz, mentre in passato non era possibile. Siccome Nvidia è ora dominante in questo segmento, ATI sta cercando di recuperare terreno. Considerate i Catalyst 10.3 il punto d'inizio per l'entrata di ATI nel 3D stereoscopico.

Queste sono le novità che entro un paio di mesi saranno abilitate sulle schede ATI. Non ci sono ancora notizie riguardo la sistemazione dei problemi riscontrati in questo articolo

Accelerazione 2D e Windows, riscontrati gravi problemi

Problemi accelerazione 2D, schede grafiche a confronto

Vi terremo aggiornati.