Stampanti

Batman Arkham Knight, armatura spettacolare stampata in 3D

Come al solito il venerdì è riservato al nostro angolo sulla stampa 3D, e oggi vi vogliamo parlare di una creazione spettacolare, dedicata a tutti i fan dell'Uomo Pipistrello.

arkham1

Merito di un'armatura semplicemente incredibile, ispirata a quella indossata dal celebre supereroe in Batman Arkham Knight. Basta dare una rapida occhiata all'immagine per capire la qualità di questo progetto.

arkham4

Ancora più sorprendente il fatto che sia stata portata a termine prima dell'uscita del gioco, quando non erano ancora così numerosi i dettagli e le immagini sulla nuova armatura di Batman.

arkham3

"Ho lavorato sulla modellazione in 3D dell'armatura e dell'elemetto con alcune revisioni dei miei partner. Abbiamo lavorato duramente per cercare di recuperare più immagini possibili, cambiando costantemente i modelli 3D man mano che usciva nuovo materiale su Arkham Knight", spiega Stevie Dee, autore del progetto, di Crimson Coscrafts, attività specializzata nella creazione di oggetti stampati in 3D indirizzati al mondo dei cosplayer.

A curare le fasi di stampa 3D ci ha pensato Graphix Monster, mentre per la sabbiatura e le rifiniture Stevie si è rivolto ad Armory Props. Il risultato finale lascia senza parole, come potete osservare nelle immagini e nel video che vi proponiamo in questa notizia.

Noi di Tom's non possiamo fare altro che accodarci all'ondata di complimenti ricevuti dagli autori del progetto in questi giorni, sperando che questi brillanti artisti della stampa 3D tornino a deliziarci presto con altre opere.

Se volete segnalare stampanti, progetti e altro legato al mondo della stampa 3D per questa nuova rubrica potete mandare una mail a roberto.caccia@tomshw.it.