Bing Image Creator arriva nella barra laterale di Microsoft Edge

Microsoft sperimenta il generatore di immagini AI Bing Image Creator nella barra laterale del browser Edge.

Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Editor

Bing Image Creator è ritenuto uno dei migliori generatori di immagini basati sull'intelligenza artificiale (AI) disponibili gratuitamente e, attualmente, Microsoft sta testando questo strumento all'interno della barra laterale del suo browser, Edge. Questa fase di sperimentazione serve per valutare l'utilità e l'efficacia del tool, che è stato progettato per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Edge offre già diversi altri strumenti simili, e Bing Image Creator è l'ultimo aggiunto alla lista.

Mikhail Parakhin, CEO di Advertising and Web Services di Microsoft, ha condiviso uno screenshot di Bing Image Creator in azione e ha fornito informazioni sul suo futuro all'interno della barra laterale di Edge. La particolarità di Bing Image Creator risiede nella sua capacità di generare un'immagine e inserirla direttamente in ciò che l'utente sta modificando, senza che quest'ultimo debba abbandonare la barra laterale di Edge. Di conseguenza, questo strumento è particolarmente utile per coloro che cercano ispirazione e desiderano sperimentare con i generatori di immagini basati sull'intelligenza artificiale, senza però dover aprire nuove schede o interrompere la loro attività di navigazione.

Attualmente, lo strumento è ancora in fase di testing, ma se riscuoterà sufficiente successo e sarà utilizzato da un numero sufficiente di persone, continuerà ad essere presente nella barra laterale. In caso contrario, sarà comunque disponibile, ma nascosto dietro al pulsante "più" nella barra laterale stessa.

In un confronto tra Bing Image Creator e un altro generatore di immagini AI, Midjourney, il tool di Microsoft ha dimostrato di essere efficace e competitivo. Tuttavia, secondo Rebecca Spear, redattrice di Windows Central, Bing Image Creator è ideale per ottenere idee divertenti e sperimentare con i generatori di immagini AI, mentre Midjourney potrebbe essere la scelta migliore per coloro che cercano risultati più realistici e dettagliati.