Case e PC Completi

BitFenix presenta il case Shogun, il Super Mid-Tower

BitFenix ha presentato Shogun, il suo nuovo case di punta. Come sempre BitFenix ha creato uno chassis dal buon design che non lascia nulla al caso.

bitfenix shogun case 01

Malgrado non sia un gigante (250 x 565 x 525 mm – 14,1 chili), permette di installare schede madre in formato E-ATX e sistemi di raffreddamento a liquido di grandi dimensioni. L'azienda lo definisce un "Super Mid-Tower".

Realizzato in alluminio curvato, plastica e acciaio, il case si fregia di due pannelli laterali con finestra in vetro temperato. Dietro al vassoio della motherboard ci sono 2,5 cm di spazio per favorire il cable management. Per quanto riguarda l'archiviazione si possono montare sei unità 2,5 o 3,5 pollici, più altre due soluzioni da 2,5 pollici sul retro del vassoio della motherboard.

bitfenix shogun case 03

Il vero fiore all'occhiello però si chiama SSD Chroma, un modulo (lo Shogun ne ha due) per l'illuminazione degli SSD tramite strisce LED – il tutto gestibile con un controller RGB. Usando un tasto dedicato è possibile passare tra sei modalità d'illuminazione preimpostate o connettere il tutto a una motherboard Asus Aura, in modo da passare tra differenti modalità e milioni di colori, abbinandoli ad altri componenti Aura.

Nel BitFenix Shogun si possono inserire schede video con una lunghezza fino a 410 mm, e ci sono anche tre supporti GPU Safe per le schede più pesanti. Per quanto riguarda il raffreddamento, si possono installare due ventole da 140 mm o tre da 120 mm sulla parte frontale, una da 120/140 mm nella parte posteriore e due da 140 mm o tre da 120 mm nella parte superiore. Il dissipatore della CPU può avere un'altezza massima di 175 mm.

bitfenix shogun case 02

Chi desidera raffreddare la CPU a liquido può inserire radiatori da 360/280 mm nella parte superiore, da 280/240 mm in quella frontale o da 140/120 mm posteriormente. A completare le specifiche troviamo porte frontali USB 3.0 (due), USB 2.0 (due) e jack per microfono e cuffie. Il case è privo di slot per unità da 5,25 pollici, come i lettori ottici. Il BitFenix Shogun arriverà presto in Italia a un prezzo tra 160 e 170 euro circa.

BitFenix Neos BitFenix Neos
  
BitFenix Nova BitFenix Nova
  
  BitFenix Phenom