Raffreddamento

Bora Digital, un nuovo kit di ventole ARGB da Lian Li

Lian Li ha presentato le Bora Digital, nuove ventole da 120 mm (120 x 120 x 27 mm) dotate di tecnologia di illuminazione LED addressable RGB (ARGB). I LED sono gestibili tramite un controller RGB o direttamente dalla scheda madre. Le ventole sono dotate di cuscinetti fluidodinamici e hanno un telaio in alluminio disponibile in tre colorazioni (Silver, Space Grey e Black).

Lian Li propone un kit con tre ventole a 59,99 dollari, con tanto di controller, cavi di alimentazione, cavi di collegamento daisy-chain (a cascata) e un hub LED. Il controller permette di controllare i LED RGB lungo 16 modalità di illuminazione uniche e 9 livelli di velocità progressivi. Eccovi un video del loro funzionamento:

Le Bora Digital sono compatibili anche con il cavo di alimentazione RGB a 24 pin Lian Li Strimer per sincronizzare gli effetti di luce tramite il controller, permettendo a ventole e cavo di sincronizzarsi senza affidarsi al controllo della scheda madre – Asus Aura Sync, Gigabyte RGB Fusion, MSI Mystic Light Sync e ASRock Polychrome Sync.

Progettate per essere il più silenziose possibile, hanno pad in gomma su tutti i punti di contatto per evitare vibrazioni inutili e le pale delle ventole montate su cuscinetti fluidodinamici per ridurre al minimo l’attrito. Secondo Lian Li la ventole possono girare a partire da 900 fino a 1800 RPM, producendo una rumorosità tra 19,4 e 29 dBA.