Anche se il nome è molto simile, la Selphy DS700 è totalmente diversa dalla Selphy CP500. La scelta del produttore di una tecnologia inkjet è il chiaro segno di una scelta qualitativa.
Ergonomia e Design
Guardando la Selphy DS700, la prima impressione è di avere a che fare con un lettore CD portatile, tuttavia è veramente una stampante. È presente un lettore di schede di memoria, anche se incompatibile con le xD-Picture Card; non è invece presente uno schermo LCD. È invece opzionata un'uscita video composita, in maniera tale da connettere la DS700 alla TV, sulla quale visualizzare le foto prima di stamparle.
Se siete impossibilitati a connettere la stampante alla televisione, dovrete arrangiarvi collegandola al computer o tramite il connettore PictBridge.
Qualità di stampa
Non desta scalpore, conoscendo la reputazione di Canon, che la Selphy DS700 produce stampe di alta qualità. Le cartucce utilizzano tre colori ed è molto convincente con i toni sul blu. D'altra parte, fate attenzione alle stampe in bianco e nero. La stampante ha una tendenza verso il magenta. L'assenza dell''inchiostro nero dimostra un grande svantaggio.
Velocità di stampa
La velocità non sembra essere il punto forte della Selphy DS700. Tuttavia, rimane la stampante a getto d'inchiostro più veloce sul mercato. Sono inoltre disponibili diverse modalità di stampa che possono incrementarne la velocità - tuttavia modalità più veloci creano immagini qualitativamente meno convincenti.
Costo per stampa
Diversamente dai prodotti a sublimazione-termica, Canon non offre un pacchetto comprendente inchiostri e carta. D'altra parte, ci sono dei kit comprendenti due cartucce venduti a un prezzo ragionevole, che portano il costo delle stampe a circa 35 cent l'una.
Conclusioni
Considerando che potrete visualizzare le vostre foto su degli schermi esterni, la Selphy DS700 è una stampante che offre una buona qualità ad un costo per stampa ragionevole. Tuttavia, il prezzo iniziale non è molto conveniente e pecca di flessibilità.