Pag 2

Abbiamo esaminato due case Lian Li, della nuova serie Lancool, e due punte di diamante marchiate Thermaltake e Coolermaster: i modelli Xaser VI e Stacker 830 Nvidia Edition.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Coolermaster Stacker 830 - Nvidia Edition, continua

I pannelli laterali sono rimuovibili, basta sbloccare un gancio di plastica. Le periferiche da 5.25", grazie ad un sistema automatico, non richiedono viti di fissaggio. Gli slot posteriori per le schede di espansione non sono dotati di un sistema automatico di fissaggio, ma di viti rimuovibili manualmente.

Ci sono anche quattro ruote da montare sotto la base, e una serie completa di accessori, tra cui alcune coperture da 5.25" frontali.

I tasti d'accensione, reset e LED di stato sono sul bordo superiore, assieme a due porte USB 2.0. Le altre porte I/O sono poco più sotto, sul pannello frontale: sono una Firewire, jack per cuffie e microfono, e altre due porte USB.

Il pannello superiore è stato modellato in maniera tale da ricavare due fessure, sfruttabili come maniglie per lo spostamento.

La slitta della motherboard è estraibile: è sufficiente sbloccare due ganci posteriori e sfilarla tramite l'apposita maglia.

La qualità costruttiva del prodotto è ottima, con superfici trattate magistralmente. Le superfici e i bordi della struttura interna mostrano ancora qualche piccola imperfezione.

Il prezzo, di circa 260 euro, pone lo Stacker 830 Nvidia Edition nella cerchia dei case molto costosi. A questo prezzo, avremmo voluto vedere più predisposizioni per hard disk, e un sistema d'aggancio automatico degli stessi.