Piattaforma di Test: Asus K8N-DL

Le CPU Dual-core sono il futuro, ma cosa succede ora? Tenendo conto dell'altissimo prezzo dei dual core AMD e Intel e dalla mancanza di software multi-threaded, i nostri test prestazionali mostrano come non sia necessario abbandonare i sistemi single core.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Piattaforma di Test: Asus K8N-DL

Test Platform: Asus K8N-DL

Revisione Scheda Madre :

Versione BIOS: 1006 (09/07/2005)

La scheda madre utilizzata per il test è la Asus K8N-DL, caratterizzata per i socket di memoria dedicata per ogni processore. Il primo processore può accedere ai quattro slot DIMMs mentre sono disponibili solo due DIMMs per la seconda CPU.

Il chip Broadcom è dedicato al controllo della rete; il chipset supporta quattro porte SATA II e due canali UltraATA/133. Asus ha deciso di aggiungere un controller Silicon Image, per un totale di quattro porte SATA disponibili.

Dato che questa scheda è progettata per essere inserita in un case ATX, non presenta un gran numero di slot di espansione. C'è uno slot PCI Express x16 e un connettore PCIe x1, assieme a due slot PCI 32 bit. Siamo felici di vedere il chip Firewire, come un decente sistema sonoro AC97 2.1 con supporto a 7.1 canali e uscite audio ottiche.

Test Platform: Asus K8N-DL

Test Platform: Asus K8N-DL

Test Platform: Asus K8N-DL