Chaintech: GeForce e RAM, insieme

Chaintech si presenta a Computex presentando un'offerta commerciale interessante: scheda video e memoria RAM, il tutto in un unico pacchetto.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Se il business delle schede grafiche potrebbe andare meglio e anche le memorie non vendono abbastanza, perchè non creare un bundle? Walton Chaintech vende un kit che include una scheda grafica GeForce 9 e 4 GB di memoria. È tempo di un aggiornamento?

Chaintech è conosciuta nel mondo delle schede madre da diversi anni, ma da quando è diventata Walton Chaintech si è focalizzata su memorie e schede grafiche. Secondo i suoi rappresentati, Chaintech è uno dei pochi produttori di memoria a offrire schede video e memorie: perciò, crede di avere buone chance sul mercato.

Infatti, il bundle che ci è stato mostrato è abbastanza promettente: potrete acquistare una GeForce 9600 GT PCIe con 512 MB di memoria GDDR3 insieme a 4 GB di memoria DDR2-1066 (una coppia di moduli da 2 GB che lavorano a CL5-5-5-15) per "un prezzo migliore rispetto all'acquisto separato di ogni componente". Difficile verificare se quanto affermato sia vero, ma la scelta del bundle è quantomeno sensata. 4 GB di memoria sono altamente raccomandati e una 9600 GT permette di avere prestazioni video accettabili senza disperdere molti soldi. Chiaramente sarà il prezzo a decidere le sorti di questa nuova proposta commerciale.