Accessori PC e Gaming

Che figata la chiavetta USB di Dart Vader!

Si avvicinano le feste e quindi bisogna iniziare a pensare a cosa scrivere nella lettera per Babbo Natale – uno che ne capisce di tecnologia, soprattutto di telefonia mobile (NdR. Dov'è la Lapponia?). Superate le prime righe dedicate a console, monitor e schede video sarà il momento dei gadget. Il lettore MP3 va bene, ma che ne dite di una bella penna USB? Naaaaaa, non dico quelle banali dall'aspetto serioso, ma quelle decorate e simpatiche. Quelle che ti permettono di attaccare conversazione con colleghe di lavoro o vicine di banco. "Che carinaaaaaa! Ma dove l'hai comprata?". E' certificato dalla casa produttrice Mimoco che reagiscano così.

Basta dare uno sguardo al sito ufficiale per comprendere quanto i designer si siano impegnati nel soddisfare la nostra geekness kawaii – ovvero il nostro bisogno drogato di tecnologia in stile manga, giappo-bamboccioso. Eccoli allora i Mimobots con la testa svitabile che nasconde il connettore USB 2.0. Animaletti, mostriciattoli, gangster e l'ultima novità… rullo di tamburi, note di contrabbasso, eccolo è lui… l'inimitabile Dart Vader. Cattivissimo, prelevato direttamente da StarWars, anche se ricorda di più Balle Spaziali. E per di più in serie limitata… solo 2500/3500 unità.

I prezzi? Beh, qui si piange un po', ma se vi fanno un regalo può andare. Diciamo allora che Dart Vader è disponibile in versioni da 1 GB (79,95 dollari), 2 GB (119,65 dollari) e 4 GB (169,95 dollari). In pratica escluse le spese di spedizione si parte da circa 63 euro e si arriva a 135 euro. Gli altri modelli, invece, vanno dai 49,95 dollari (256 MB) ai 144,95 dollari (2 GB) in relazione alla capienza. Tutto qui? No certamente perché si potrà mai vivere senza acquistare anche la custodia pelosa con porta-chiavi? Altri 9,95 dollari e il pacchetto è finalmente completo.