Attenzione, girano Core i7 920 "contraffatti". Alcuni clienti del sito Newegg.com, che hanno acquistato il processore di Intel, si sono visti recapitare a casa un falso. Più precisamente si parla di una "demo box", ovvero di un pacchetto formato da un processore finto non funzionante, una ventola (piuttosto brutta e inutilizzabile) e un libretto d'istruzioni.
Il noto negozio online americano è subito intervenuto offrendo supporto (ovvero restituzione dei soldi o consegna del vero prodotto) agli utenti interessati dalla spiacevole sorpresa.
Core i7 920 di plastica e relativo dissipatore falso
Al momento non si segnalano altri casi, ma ci sembra corretto tenervi informati. Intel, dal canto suo, ha dichiarato attraverso il technical PR manager Dan Snyder che "è stata messa a conoscenza dei potenziali pacchetti di i7 920 contraffatti sul mercato e sta lavorando con quanti sono stati interessati dal problema".
Sperando che casi come questi rimangano limitati ad altri paesi, non rimane che farsi una risata e sperare che le persone coinvolte vengano supportate al meglio dalle parti interessate.