CloudParty Bologna: cloud computing e Javascript

Si terrà a Bologna il cloudparty, evento dedicato ai professionisti della programmazione web.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

In seguito al successo della CloudConf (http://www.cloudconf.it/2013)  del 18 Aprile 2013 a Torino, e in attesa dell’edizione 2014, si è deciso di organizzare eventi a tappe, della durata di un pomeriggio, per placare la “fame di cloud” degli sviluppatori italiani.

Sono così nati i CloudParty, con l'obiettivo di scoprire insieme le ultime novità sul Cloud, mettere in contatto startup e professionisti, e socializzare attraverso spazi di networking dedicati. Il primo CloudParty si è tenuto a Milano lo scorso 27 settembre (http://www.cloudparty.it/milano2013.html) sul tema “Database e Cloud”, e il prossimo 31 gennaio è in programma a Bologna il secondo appuntamento, questa volta focalizzato su “JavaScript e Cloud”.

Il CloudParty, completamente gratuito, è rivolto a tutti quegli sviluppatori desiderosi di aggiornarsi sulle ultime novità, grazie a 4 interventi tecnici che si snoderanno nel corso del pomeriggio, e pronti a fare networking grazie al rinfresco che sarà offerto a tutti i partecipanti a fine giornata.

Relatori e programma

?14:15 - 14:30 Introduzione dell’evento e presentazione

?14:30 - 15:15 Front End Optimization e integrazione dei servizi Cloud (di Marco Vito Moscaritolo)

?15:15 - 16:00 Realizzare una RESTful, CRUD web app con AngularJS (di Bruno Scopelliti)

?16:15 - 17:00 Amazon Web Services & JavaScript: risorse e how-to (di Gabriele Mittica)

?17:00 - 17:30 MQTT and Node.js- L’internet delle Cose (IoT) (di Matteo Collina)

?17:30 Rinfresco!

L’evento è ospitato nella sede della fondazione Aldini con il supporto del T3LAB di Bologna (http://www.t3lab.it), facilmente raggiungibile (linea del 27A, B o C direzione Corticella fino alla fermata "Aldini", ) dalla stazione centrale di Bologna (a sua volta ben collegata da molteplici treni ad alta velocita di Trenitalia e Ntv).