CM Storm Trigger-Z, nuova tastiera meccanica a 120 euro

Cooler Master ha annunciato la CM Storm Trigger-Z, una nuova tastiera meccanica che permette di salvare profili e macro a volontà.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Cooler Master ha presentato la tastiera meccanica CM Storm Trigger-Z, successore della nota Trigger. La nuova soluzione – che ha dimensioni di 47,6 x 25,3 x 3,8 cm e pesa 1,5 chilogrammi - permette di archiviare nella memoria a bordo di 128 KB fino a cinque profili e creare fino a 75 macro (15 per profilo).

Il nuovo prodotto dell'azienda taiwanese offre anche tasti multimediali integrati per controllare l'audio e non manca uno switch per disabilitare il tasto Windows, evitando pressioni accidentali nei match più intensi. Il poggiapolsi rimovibile è rivestito di gomma antiscivolo.

La retroilluminazione LED si può gestire in base a tre modalità e cinque livelli di luminosità. È possibile premere contemporaneamente sino a 64 tasti, che saranno tutti registrati, singolarmente, dalla tastiera e dal computer. Non manca un connettore USB placcato oro 14K e un cavo intrecciato.

La nuova CM Storm Trigger-Z sarà disponibile da febbraio con switch Cherry MX Brown a 119 euro. Cooler Master fa però sapere che a seconda del paese potrebbe adottare switch Cherry MX Red oppure Blue.