Adata XPG DDR3-1600 CAS 8

Recensione - Teste di sette modelli di memorie DDR3 da 8 GB per le APU Llano di AMD.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Adata XPG DDR3-1600 CAS 8

Questo kit - AX3U1600PC4G8-2P – è una soluzione DDR3-1600 CAS 8 che nell'articolo di oggi si colloca a centro gruppo, sebbene l'etichetta indichi una tensione di 1,65-1,75 V superiore alla gamma delle tensioni suggerite dagli avversari di Adata.

In questa recensione useremo una tensione tradizionale - 1,6 volt - perché le APU di AMD a 32 nanometri sono disponibili da troppo poco tempo e non abbiamo un'esperienza tale che ci assicuri di non bruciare il processore sul lungo periodo. In passato abbiamo provato a essere più aggressivi con le CPU Intel Clarkdale, bruciandone qualcuna dopo pochi mesi. La nostra idea è raggiungere un livello di prestazioni alto ma che possa resistere nel tempo.

La nostra motherboard avvia di default tutte le memorie a 1066 MHz, malgrado i valori SPD dei moduli. Il kit di Adata DDR3-1600 è stato configurato a CAS 7.

I valori SPD di Adata appaiono marginalmente migliori, poiché i timing CAS 8 sono correlati a una strana velocità DDR3-1218. L'azienda ha aggiunto l'XMP per le impostazioni nominali di memoria, ma AMD non usa questa tecnologia, a differenza di Intel. Per questo motivo dobbiamo configurare il kit manualmente.

Le DRAM di Adata sono coperte da garanzia a vita.