pagina n.11

I case MicroATX dei acquistano sempre più popolarità. THG ha dato un'occhiata approfondita ai vari chassis MicroATX, selezionandone alcuni per testarli e recensirli.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Athenatech - ShockZ-100, continua

Lo ShockZ-100 di Athenatech è un concetto abbastanza interessante. Le idee utilizzate in questo case sono buone, ma devono ancora raggiungere la piena maturità. Il nostro sample è arrivato leggermente danneggiato; gli interruttori ed i led, per esempio, erano usciti dai loro alloggiamenti. Questo effettivamente non è stato un grosso problema da risolvere, ma è sintomo che il controllo qualità dell'azienda necessita di qualche ottimizzazione. Il colore scelto è il grigio fumo e nella paratia laterale del case è prevista una piccola finestra.

Diverse tecniche adottate hanno contribuito a donare un look hi-tech e sobrio nelle forme. Oltre l'acciaio, ci sono diversi inserti in materiale plastico, presenti nella maggior parte del case, all'infuori dei pannelli laterali. Tutte le periferiche, comprese le porte I/O frontali, sono nascoste da degli sportellini.

Athenatech - ShockZ-100, Continued

Una vista interna dello ShockZ-100.

La caratteristica più interessante dello ShockZ-100 è il display LCD per la visualizzazione della temperatura, posizionato nella parte inferiore del pannello frontale. Per aprire lo ShockZ-100, deve essere prima rimosso completamente il pannello frontale, dopo aver sfilato quello laterale. Per questa procedura abbiamo riscontrato delle incongruenze con le istruzioni previste su un dettagliato libretto.