Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Computer Portatili

Compri un Surface, Microsoft ti restituisce 150 euro

Come risparmiare 150 euro sull'acquisto di un prodotto della gamma Surface di Microsoft? Basta rottamare un vecchio PC o Mac entro il 18 dicembre, come previsto dalla promozione Trade in di Microsoft. Per tutti i dettagli basta collegarsi alla pagina dedicata: i prodotti validi per aderire all'iniziativa sono modelli selezionati di Surface Pro e Surface Laptop, da acquistare entro il 18 dicembre compreso presso uno dei rivenditori che aderiscono all'iniziativa: il Microsft Store, e le pagine dedicate di Amazon, Mediaworld o Unieuro.

In alcuni casi sono previsti piccoli sconti: per esempio sul sito Microsoft Surface Pro nella versione Core i5 con SSD da 128 GB e tastiera è in promozione a 979 euro invece che 1.324 euro, su Amazon Surface Pro con CPU Core i5 e SSD da 256 GB costa 1.411 euro invece che 1.500 euro, e il top di gamma con Core i7, 16 GB di RAM e SSD da 512 GB costa 2.385 euro invece che 2.550 euro.

microsoft surface pro 2017 i5 128gb 4gb ram bwzhb3

Minimi sconti per chi sceglie Surface Laptop, che sullo Store Microsoft ha una quotazione di partenza di 1.169 euro per l'allestimento con Core i5, 4 GB di RAM e SSD da 128 GB, mentre su Amazon si può avere per 1.088 euro.

La parte interessante della promozione è che dopo 15 giorni dalla data di acquisto (e non oltre 45 giorni dopo) potrete fare la richiesta di rimborso, con la ricevuta/fattura dell'acquisto a portata di mano, tramite il sito che abbiamo indicato. In sostanza dovrete compilare un modulo che sarà online a partire dal 18 dicembre.

Attenzione alle restrizioni: per avere diritto al rimborso dovrete rottamare un computer Windows o Mac perfettamente funzionante, che non abbia più di 10 anni di vita. La rottamazione non è cumulabile, quindi ciascun utente può rottamare un solo PC. Inoltre non avrete diritto al rimborso nel caso in cui abbiate acquistato il nuovo Surface beneficiando dello sconto studenti o di altre promozioni analoghe.

128 2 Platinum Laptop Back Angle Right

Se avrete soddisfatto tutti i requisiti per beneficiare del rimborso riceverete una mail con le istruzioni per l'invio del PC usato, l'indirizzo di destinazione e l'etichetta per la spedizione da apporre sul pacco – che dovrà essere effettuata tassativamente entro 15 giorni dalla data di ricezione della mail.

A questo punto dovrete attendere le verifiche del caso sul prodotto che avete inviato, e se andranno a buon fine entro 30 giorni vi verrà accreditato il rimborso direttamente sul conto corrente che avete indicato.

La procedura è più semplice a farsi che a dirsi, bisogna avere solo avere un po' di pazienza perché se per esempio acquistate oggi un nuovo Surface riceverete il rimborso probabilmente nella seconda metà di gennaio 2018.


Tom's Consiglia

Se cercate un'alternativa valida a Surface Pro date un'occhiata al Lenovo Miix 720, un ottimo 2-in-1 con schermo QHD+.