ComputerWorld: Vista fa schifo, Mobile pessimo

Mike Elgan, redattore del prestigioso ComputerWorld, si interroga sulla qualità dei software di casa Microsoft e sul loro futuro.

Avatar di Vincenzo Ciaglia

a cura di Vincenzo Ciaglia

"Windows Vista èun vero e proprio disastro mentre Windows Mobile è inusabile.C’è speranza per Microsoft?". E’ questo il titolo di unarticolo pubblicato su ComputerWorldfirmato da Mike Elgan. Ma quali sono realmente i problemi di Vista?

Secondo Elgan, quelliprincipali riguardano l’incompatibilità della maggior partedei driver e la mancanza di controllo che l’utente avverte duranteil normale utilizzo del sistema. Senza poi contare la sua incredibilelentezza anche su macchine super-performanti, la mancanza diaggiornamenti di sicurezza per il sistema e l'incompatibilitàcon la maggior parte delle applicazioni che offre il mercato. Perfarla breve, Elgan definisce il tanto propagandato sistema operativoMicrosoft una vera e propria "schifezza".

Windows Mobilenon è immune dallo stesso genere di critiche. Elgan affermainfatti che "il sistema è di per sé pessimo eche non è per nulla adatto per essere utilizzato sudispositivi mobili". Secondo ComputerWorld il motivo di queste veree proprie catastrofi software è da imputare al fatto che"l’azienda di Redmond crede di poter infilare il suo Windowsdappertutto, dall’orologio da polso ai supercomputer. Questavisione gli fa perdere di vista una cosa fondamentale: la qualitàdel software".

In conclusione, ladomanda posta da ComputerWorld è semplice: "Se le cosecontinuassero in questo modo anche con altri software, quali speranzeavrà Microsoft per il futuro?". Provate a rispondere.