Conclusione: un tool fondamentale nella lotta allo Spam

Chi comunica con la posta elettronica si trova in casella un numero crescente di messaggi indesiderati. Esistono molti strumenti che promettono di risolvere il problema: MailWasher Pro è il più efficiente, e vi spieghiamo perchè.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusione: un tool fondamentale nella lotta contro lo Spam

MailWasher Pro si è dimostrato un ottimo strumento contro lo spam. Oltre a offrire numerose funzionalità per la difesa dai messaggi indesiderati, permette di diventare parte attiva nella lotta contro gli spammer, con la possibilità di segnalare abusi e messaggi sospetti ai servizi FirstAlert! e SpamCop.

L'interfaccia semplice e intuitiva garantisce un approccio amichevole anche ai meno esperti, anche se purtroppo il prodotto non è ancora localizzato in italiano.

MailWasher Pro ha due grandi vantaggi rispetto alla concorrenza: mentre altri programmi filtrano i messaggi dopo che il client email li ha scaricati sul vostro computer, il prodotto di FireTrust identifica lo spam direttamente sul server di posta elettronica, permettendo di eliminare dalla casella i messaggi indesiderati, risparmiandoci il tempo di scaricarli. Inoltre la funzione di identificazione di virus consente a sua volta di arginare "a monte" potenziali rischi per il sistema. Chi usa un modem per collegarsi a Internet benedirà la possibilità di "sfoltire" le proprie caselle prima di passare al download vero e proprio.

Il secondo vantaggio di MW è la funzione bounce, che rimbalza al mittente il messaggio indesiderato, facendo credere allo spammer che il nostro indirizzo non esista o che non sia corretto. In seguito all'uso continuato di questa funzione abbiamo registrato un'effettiva diminuzione dei messaggi spam nelle nostre caselle postali. La soddisfazione di rispedire al mittente questi odiosi messaggi è impagabile, dovreste vedere con quanto ardore clicchiamo il tasto "Process Mail"!

Concludendo, MailWasher Pro ci ha dato la sensazione di solidarizzare con altri utenti e di lottare attivamente contro lo spam e ci ha fornito risultati concreti. Se l'email è uno strumento indispensabile per il vostro lavoro, considerate perlomeno di provarlo, non costa nulla. MailWasher infatti è liberamente scaricabile dal sito del produttore in versione di prova limitata a 30 giorni.

Indirizzi utili:

MailWasher Pro e First Alert!

SpamCop