Contactlab Marketing Cloud: la piattaforma si rinnova

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a cura di Contactlab

Per le aziende tenersi sempre al passo con i continui cambiamenti del mercato, non è facile. Fortunatamente, però, soddisfare le esigenze dei clienti nell'era digitale è possibile grazie a processi di marketing automation e piattaforme di marketing cloud, che possono gestire in modo pratico ed efficace le interazioni tra brand e utenti in tutte le loro varie sfumature e su tutti i canali, online e offline.

Con l'intelligenza artificiale e i software di marketing automatico in cloud si possono migliorare le performance aziendali e attuare un'appropriata data strategy, al fine di conoscere e interpretare correttamente i bisogni delle persone e costruire attorno a loro il giusto coinvolgimento e un'esperienza personalizzata, tutti elementi imprescindibili per raggiungere gli obiettivi e aumentare le conversioni.

Aumentare il valore dei tuoi contatti con Contactlab Marketing Cloud

La piattaforma Contactlab, utile strumento di marketing automatico, si rinnova e diventa Contactlab Marketing Cloud, mettendo a disposizione dei propri clienti un unico strumento per gestire tutti gli aspetti delle proprie campagne marketing digitali. Uno strumento che ti aiuta a migliorare la qualità delle interazioni con i tuoi contatti, trasformandoli in clienti, aumentandone il valore ed influenzandone il comportamento d'acquisto.

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Contactlab Marketing Cloud: raccolta e analisi dei dati, engagement, email marketing

Una piattaforma come quella di Contactlab può aiutare la tua azienda in diversi modi: ecco quali sono i principali vantaggi del marketing cloud:

  • Conoscenza. Per poter coinvolgere i tuoi utenti devi innanzitutto conoscerli, attraverso la raccolta, l'analisi e l'arricchimento dei dati provenienti da tutti i canali, digitali e non. Dati che devono essere fruibili in tempo reale, per aiutarti a creare un profilo unificato di ogni contatto e avere così una single customer view efficiente.

     

  • Con Contactlab Marketing Cloud le informazioni sono disponibili immediatamente e i suoi algoritmi ti aiutano non solo a raccoglierle e analizzarle, ma anche a prevedere i modelli di comportamento, agendo così di conseguenza per dar vita a un dialogo sempre interessante, pertinente e "umano" con i tuoi interlocutori.

     

  • Engagement. Il coinvolgimento è alla base di qualunque strategia marketing di successo. Per stimolare i tuoi contatti devi interagire con loro al momento giusto, secondo le loro abitudini, aspettative e necessità. Seguire la customer journey e reagire in modo immediato ai comportamenti dei tuoi contatti è indispensabile per generare valore da ogni singola interazione.

     

  • Comunicazione personalizzata. Il coinvolgimento e la trasformazione dei contatti in clienti è possibile solo attraverso una comunicazione one to one personalizzata e coerente su tutti i canali aziendali, perché è questo che oggi gli utenti si aspettano ed esigono.

     

  • Con Contactlab Marketing Cloud puoi inviare contenuti personalizzati sulla base di ogni singolo profilo e costruire con i tuoi contatti un reale e proficuo rapporto di interesse e fiducia.

     

  • Analisi: Conoscere l'efficacia delle tue azioni è importante tanto quanto la loro definizione, poiché ti permette di mantenere le tue strategie flessibili e aggiornate in base alle necessità dei contatti e ai risultati ottenuti.

     

  • Contactlab ti aiuta proprio ad analizzare i dati di tutte le attività aziendali, delle tue campagne marketing digitali, ti guida per comprenderne l'impatto sulle vendite, e ti fornisce il mezzo per compararli con gli standard del tuo settore.

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Per ottenere il massimo dalle tue strategie di engagement marketing il modo migliore è proprio questo, utilizzare una piattaforma di Cloud Marketing semplice da usare, integrabile con tutti i sistemi della tua azienda, altamente scalabile e quindi facilmente modificabile anche in caso di notevoli variazioni nella mole e nella tipologia dei dati da trattare. Insomma, un unico strumento che ti fornisca un'analisi completa e predittiva e una visione ampia ma allo stesso tempo puntuale di tutti i contatti del tuo brand.