Accessori PC e Gaming

Cooler Master annuncia tre nuovi set di periferiche gaming

Nuove tastiere da gaming, meccaniche slim e cuffie dedicate ai videogiocatori. Cooler Master espande la propria gamma di periferiche con nuovi prodotti per cercare di differenziare l'offerta e accontentare un pubblico ancora più ampio di utenti.

Partiamo dalla più classica, una tastiera meccanica della serie CK chiamata CK550, dotata di tastierino numerico, switch Cherry MX brown, red o blue a seconda del paese di commercializzazione e caratterizzata da una parte superiore completamente in alluminio che dona robustezza e al contempo un design elegante.

cooler master ck550 01

Non manca la retroilluminazione RGB e un nuovo software di gestione che permetterà di personalizzare funzionalità e macro, utili a videogiocatori e professionisti nell'uso di tutti i giorni. Negli Stati Uniti sarà disponibile anche una versione speciale, la CK552, caratterizzata dalla particolare colorazione nera, a partire dal 18 giugno.

cooler master ck550 02

Le tastiere SK (slim-keyboard) fanno invece parte della categoria "slim", ovvero periferiche molto sottili ma che non rinunciano a tutti i pregi di una meccanica. Adottano i nuovi switch Cherry a basso profilo. Sarà disponibile in tre versioni diverse: SK620, SK630 e SK640.

cooler master sk620 01
Clicca per ingrandire
cooler master sk620 02
Clicca per ingrandire

La prima è una tastiera ultracompatta, dedicata a chi è spesso in mobilità, la seconda una tenkeyless, mentre la terza una normale 104 tasti. Anche in questo caso la parte superiore è in alluminio e il cavo removibile con USB C, come nella MK750 che abbiamo recentemente provato. L'arrivo è previsto tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019.

Leggi anche: Guida all'acquisto della tastiera da gaming

L'ultima periferica è una cuffia, in due versioni, MH751 e MH752. Caratterizzata dall'impiego di alluminio per la scocca ed ecopelle per i padiglioni imbottiti in schiuma ad alta densità per un maggiore comfort, è dotata di un microfono omnidirezionale per un migliore posizionamento e una comunicazione sempre chiara.

Cooler Master MH751

La versione MH751 è dotata di jack da 3,5 mm e garantisce piena compatibilità con PC e console, mentre la MH752 ha audio 7.1 e si collega tramite USB. Il telecomando integrato sul cavo permette di gestire volume, attivazione del 7.1 e microfono tramite semplici click, oltre alle funzionalità FocusFX, che consentono di gestire l'equalizzazione per una migliore esperienza d'ascolto.


Tom's Consiglia

Cerchi un set di mouse e tastiera economico ma dalla buona qualità? Il Masterkeys Lite L combo è quello che consigliamo