Tom's Hardware Italia
Case e PC Completi

Cooler Master e ASRock, la linea Phantom Gaming arriva in Italia

Cooler Master ha comunicato che alcuni prodotti della linea Phantom Gaming, creati in collaborazione con ASRock, sono ora acquistabili nel nostro paese.

Allo scorso CES di Las Vegas Cooler Master aveva presentato alcuni prodotti creati in collaborazione con ASRock per adattarsi perfettamente alla linea Phantom Gaming, sia esteticamente che a livello di funzionalità.

L’azienda ha comunicato che da oggi alcuni di questi prodotti sono disponibili nel nostro paese: si tratta, nello specifico, di due case e un dissipatore. Rivediamoli brevemente, giusto per rinfrescarci la memoria.

I due case in questione sono il MasterCase H500P e il MasterBox K500. Il primo è dotato di un pannello frontale trasparente che mette in mostra due ventole RGB da 200 mm, supporta schede madre EATX e permette di installare radiatori fino a 360 mm. È anche possibile inserire GPU lunghe fino a 412 mm e installarle in verticale.

K550 invece è un mid tower in cui è possibile inserire schede madre ATX e schede video lunghe fino a 400 mm. È dotato di tre ventole RGB da 120 mm preinstallate ed è possibile integrare fino a sei ventole totali e radiatori fino a 280 mm.

ASRock è intervenuta sulla paratia frontale e su quelle laterali dei due case, apportando personalizzazioni grafiche tipiche della linea Phantom Gaming. Il MasterCase H500P è acquistabile al prezzo di 199 euro, mentre per il MasterBox K500 il listino è di 94 euro, anche se è già possibile trovarlo a qualche euro in meno.

Parlando dei dissipatori abbiamo invece due soluzioni, una ad aria e una a liquido di tipo All In One. L’AIO è un classico MasterLiquid ML240R, dotato di illuminazione RGB addressable e radiatore da 240 mm, personalizzato da ASRock con un logo Phantom Gaming sulle ventole e sulla pompa. È disponibile a 119 euro IVA inclusa.

L’altro dissipatore è un Hyper 212 RGB, dotato anch’esso di logo Phantom Gaming posizionato al centro della ventola. Non è ancora acquistabile nel nostro paese, ma dovrebbe arrivare a inizio aprile.

Volete creare una nuova build tutta a tema Phantom Gaming? Vi serve una scheda madre adatta, come questa Z390 Phantom Gaming SLI.