Cooler Master Gamer Xtreme, 450W per giocare

Il nuovo alimentatore Cooler Master Gamer Xtreme da 450W costa 65 euro. Rispetta le specifiche ATX 12V v 2.31, dispone di un filtro EMI a doppio strato che riduce le interferenze elettromagnetiche e monta una ventola intelligente da 120 mm.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Cooler Master Gamer Xtreme da 450W è un nuovo alimentatore con certificazione 80 Plus che è stato espressamente realizzato per rispondere alle esigenze dei giocatori. Non a caso una "delle caratteristiche principali della serie GX è rappresentata dalla linea singola a 12V, che consente una maggiore stabilità e permette di supportare ottimamente i sistemi ad alte prestazioni", riporta il comunicato ufficiale.

Cooler Master Gamer Xtreme da 450W

Gamer Xtreme da 450W rispetta le specifiche ATX 12V v 2.31 e dispone di un filtro EMI a doppio strato che riduce le interferenze elettromagnetiche, una ventola intelligente da 120 mm e controllo combinato PFC attivo / PWM che ne aumenta l'efficienza.

Dettaglio interno - clicca per ingrandire

"Grazie all'efficienza che arriva all'85%, la Serie GX è certificata 80 Plus: maggiore è l'efficienza, minore è il quantitativo di energia disperso durante il funzionamento dell'alimentatore; tutto ciò si traduce in una minore consumo di corrente e quindi in un maggior risparmio nella bolletta elettrica", continua il documento.

Caratteristiche tecniche - clicca per ingrandire

Da rilevare anche la presenza di 5 protezioni: Over Voltage Protection, Under voltage Protection, Over Power Protection, Over Temperature Protection e Short Circuit Protection.

Il prezzo di listino è di 63 euro; la disponibilità è fissata per aprile.