Case e PC Completi

Cooler Master H500M, case dalla doppia personalità

Preferite la massima efficienza di raffreddamento o date priorità al design del vostro PC? Cooler Master cerca accontentare tutti con H500M, parte della linea MasterCase e per questo simile per espandibilità e modularità altri prodotti di questa famiglia.

All'interno della confezione di vendita troviamo due tipologie di pannello frontale. Una in vetro temperato, che assieme ai pannelli in vetro delle due parti laterali e superiore contribuisce a mostrare i componenti interni e a creare numerosi effetti d'illuminazione grazie ai riflessi. Un'altra è invece forata, per chi desidera avere il massimo flusso d'aria per il raffreddamento dei componenti del proprio PC.

section8 img

Un approccio che soddisfa quindi due esigenze ben chiare e che, insieme al design della parte frontale rinnovato con griglie laterali più ampie, contribuisce a migliorare ulteriormente le prestazioni di raffreddamento.

Leggi anche: Guida all'acquisto del case

La connettività prevede quattro porte USB 3.0 nella parte frontale più una USB 3.1 Type C, oltre ai classici ingressi jack per microfono e cuffia. Lo spazio interno è suddiviso per garantire il montaggio non solo di sistemi ad alte prestazioni, ma anche di impianti a liquido custom.

section2 img 2

Le parti frontale e superiore offrono sufficiente spazio per il montaggio di radiatori fino a 360 mm mentre nella parte posteriore è possibile installare radiatori da 120 o 140 mm. Si possono montare schede video fino a 410 mm, anche in verticale grazie ai due slot aggiuntivi. Non viene fornita la prolunga PCIe ma l'azienda include un supporto per GPU nel caso preferiate montare la scheda video in posizione orizzonale.

Leggi anche: Cooler Master Masterbox TD500L disponibile a Maggio

Per quanto riguarda l'archiviazione c'è abbastanza spazio per l'installazione di due hard disk da 3,5 pollici e fino a 6 SSD da 2,5 pollici. Presente inoltre un supporto dedicato alll'installazione di pompa e serbatoio di impianti a liquido custom.

section6 img

L'azienda mette a disposizione anche due ventole da 200 mm ciascuna montate anteriormente, e dotate di illuminazione LED RGB di tipo addressable che, grazie al controller dedicato, contribuiscono a creare numerosi effetti di illuminazione personalizzati.

Il flusso d'aria viene inoltre guidato tramite particolari guide interne in modo da colpire in maniera efficace le zone d'interesse dove tipicamente troviamo i componenti soggetti a maggiore riscaldamento.

Il nuovo CoolerMaster H500M sarà disponibile a partire da giugno nei maggiori rivenditori autorizzati, con un prezzo consigliato di 218 euro.


Tom's Consiglia

Cerchi un case economico ma ricco di personalità? Il Cooler Master MasterBox Lite è quello che fa per te.