Case e PC Completi

Cooler Master K500L e E500L, nuovi case mid-tower

Il MasterBox K500L è un nuovo case mid-tower creato da Cooler Master con tanto spazio all'interno e un design distintivo nella parte frontale, che vuole evitare i cliché di questo segmento di mercato.

Quello dei case per PC è un settore più che saturo, e fare un nuovo case mid-tower con la capacità di distinguersi dalla massa non è di certo facile. A questo punto, chiunque offre ormai lo stesso schema interno, supporto hardware e capacità di montaggio di sistemi a liquido.

cool master masterbox k500l

In questa situazione, uno stile fuori dal comune può solo aiutare ed è proprio quello che ha cercato di fare Cooler Master. Il nuovo MasterBox K500L non è certo il più originale tra tutti, ma sicuramente attira l'attenzione, essendo un po' diverso dall'infinità di case con pannelli in vetro.

aHR0cDovL21lZGlhLmJlc3RvZm1pY3JvLmNvbS9BLzMvNzY4ODkxL29yaWdpbmFsL2NtLWs1MDBsLTEuanBn
 
Esternamente il K500L adotta un pannello frontale con una trama geometrica che copre due ventole. Una terza ventola è nascosta dalla sezione piena subito sopra la finestra, ma la feritoia posta tra il pannello e la parte superiore angolata, aiuta la ventilazione. Procedendo verso la parte posteriore, il K500L perde un po' di personalità, riprendendo linee già viste. Il pannello superiore ha una grande feritoia, mentre quello laterale può essere sia in materiale acrilico trasparente sia in metallo.
 

Come scritto prima, il design interno riprende quanto già visto in altri prodotti. Il layout viene diviso in due sezioni con il copri alimentatore (si possono montare PSU fino a 180 mm in lunghezza) che nasconde anche l'alloggiamento per massimo due unità da 3,5 pollici.

Si possono montare schede madre fino al formato ATX, schede video fino a 400 mm di lunghezza e un massimo di 6 SSD da 2,5 pollici. Ci sono sette slot di espansione ma non viene prevista la possibilità di montare una scheda video in verticale.

Per quanto riguarda il raffreddamento, la parte frontale riesce a ospitare fino a tre ventole da 120 mm o due da 140 mm, due ventole da 120mm nella parte superiore e una da 120 mm in quella posteriore. In tali posizioni è possibile montare i radiatori dei sistemi a liquido.

e500lcolour

Assieme al K500L è stato presentato anche l'E500L (che si può già rintracciare su Amazon) che adotta uno stile più spartano. Rispetto al K500L perde il copri alimentatore, quindi all'interno c'è un'unica sezione e si riducono sia le dimensioni, di 490 x 215 x 426 mm (rispetto ai 491 x 200 x 451 mm del fratello maggiore), che le opzioni di raffreddamento.

Il pannello frontale scorre in verticale, in quanto nasconde uno slot che permette di montare unità da 5,25 pollici come i masterizzatori DVD. Entrambi i case saranno disponibili a breve con prezzi consigliati di 65 dollari per il K500L e di 45 dollari per l'E500L in tre varianti di colore – rosso, blu e grigio.


Tom's Consiglia

Cercate un Case con vetro temperato e tanta personalità? Il MasterCase 5T non passa di certo inosservato.