image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di WD_BLACK SN8100, l'SSD PCIe 5.0 più veloce sul mercato | Test & Recensione WD_BLACK SN8100, l'SSD PCIe 5.0 più veloce sul mercato | Te...
Immagine di Incredibile ma vero: PNG si aggiorna dopo ben 22 anni Incredibile ma vero: PNG si aggiorna dopo ben 22 anni...

Cooler Master lancia un nuovo alimentatore da 2000W

Cooler Master, in occasione del Summer Summit 2021, lancia i suoi nuovi alimentatori per PC estremamente performanti.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Sara Grigolin

a cura di Sara Grigolin

Pubblicato il 13/07/2021 alle 12:00

Cooler Master ha annunciato l'arrivo di nuovi alimentatori per PC estremamente performanti. Tra i nuovi arrivi troviamo la serie XG Platinum, creata per fornire efficienza certificata 80 PLUS Platinum e prestazioni di fascia alta. L'unità offre un cablaggio completamente modulare, una ventola silenziosa da 135mm e la modalità Smart Thermal Control per un funzionamento silenzioso, un flusso d'aria migliorato e una maggiore durata.

Sia nell'alimentatore che nei cavi, inoltre, sono stati utilizzati condensatori giapponesi al 100%, per una maggiore efficienza. Insieme, queste funzionalità offrono uno dei primi alimentatori disponibili per la vendita al dettaglio che soddisfa tutte le linee guida Intel ATX 12V versione 2.53.

alimentatori-cooler-master-xg-platinum-173996.jpg
Photo Credits: Cooler Master

Arriva anche la serie XG Plus Platinum, che offre le stesse caratteristiche con l'aggiunta di poter monitorare le prestazioni tramite il pannello integrato. Si possono gestire tutte le informazioni e l'illuminazione ARGB con il software MasterPlus+ di Cooler Master. Entrambe le linee XG Platinum e XG Plus Platinum sono formate da tre modelli differenti: XG650, XG750 e XG850.

Arrivano anche gli alimentatori M1600 / M2000 Platinum, costruiti per coloro che necessitano di una potenza grezza ad alta efficienza in quantità massicce. La loro potenza è di rispettivamente 1600W e 2000W. Dotati di efficienza 80 PLUS Platinum, cablaggio completamente modulare e una ventola silenziosa da 135 mm, questi PSU saranno in grado di alimentare al meglio i vostri sistemi.

alimentatori-pc-cooler-master-h-gold-173997.jpg
H Gold e M2000 | Photo Credits: Cooler Master

Cooler Master ha lanciato poi il V SFX Platinum, che offre l'esperienza di alta qualità che ci si aspetta dalla serie V, nel fattore di forma SFX. Offre un'efficienza 80 Plus Platinum, cablaggio completamente modulare, una ventola da 92mm, cavi PCIe ad alta efficienza e una garanzia di 10 anni. Questo alimentatore, adatto per i sistemi mini-ITX, è disponibile nei modelli V1100 SFX Platinum e V1300 SFX-L Platinum.

Infine l'azienda ha lanciato l'H Gold, un alimentatore dal design di alta qualità ed estremamente elegante, ma allo stesso tempo performante (con certificazione 80 PLUS Gold)e tecnologico. H Gold infatti consente di osservare e modificare le prestazioni in tempo reale tramite MasterPlus+ di Cooler Master. È disponibile in quattro varianti, da 550W a 850W.

Potete trovare tutti i dettagli sugli alimentatori per PC di Cooler Master visitando questa pagina.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #2
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #3
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #4
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
  • #5
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #6
    Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Articolo 1 di 5
Incredibile ma vero: PNG si aggiorna dopo ben 22 anni
Rivoluzione PNG: dopo 22 anni arriva il supporto HDR, animazioni e metadati Exif nel nuovo formato che cambierà il web e la fotografia digitale.
Immagine di Incredibile ma vero: PNG si aggiorna dopo ben 22 anni
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
WD_BLACK SN8100, l'SSD PCIe 5.0 più veloce sul mercato | Test & Recensione
Il nuovo SSD flagship di Sandisk combina prestazioni estreme ed efficienza energetica, per un risultato a diro poco impressionante.
Immagine di WD_BLACK SN8100, l'SSD PCIe 5.0 più veloce sul mercato | Test & Recensione
2
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
NVIDIA pensa già alle RTX 50 SUPER: ecco quando arriveranno
Le nuove RTX 50 SUPER debutteranno probabilmente al CES 2026. Le novità riguardano principalmente la VRAM, aumentata del 50% rispetto ai modelli base.
Immagine di NVIDIA pensa già alle RTX 50 SUPER: ecco quando arriveranno
20
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
LTSC è la versione più pulita di Windows! Tua a 8€ per un tempo limitato
Se avete bisogno di stabilità e affidabilità a lungo termine, con un ciclo di vita di supporto esteso, allora non perdetevi questa super offerta su Windows 11 LTSC
Immagine di LTSC è la versione più pulita di Windows! Tua a 8€ per un tempo limitato
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Lenovo ThinkPad X9 14 Aura Edition: la rivoluzione dei ThinkPad | Test & Recensione
Un ThinkPad che rompe con la tradizione: design in alluminio, display OLED e intelligenza artificiale in un corpo ultrasottile e raffinato.
Immagine di Lenovo ThinkPad X9 14 Aura Edition: la rivoluzione dei ThinkPad | Test & Recensione
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.